art bonus

CON ART BONUS SOSTIENI IL MUSEO E REAL BOSCO DI CAPODIMONTE

È iniziata la raccolta fondi per il Progetto di sostegno al Museo e Real Bosco di Capodimonte!
Diventa anche tu un mecenate!
Con Art Bonus puoi sostenere la cultura donando un contributo, anche piccolo, per sostenere le attività di promozione e valorizzazione o per interventi di restauro, manutenzione e protezione di beni culturali pubblici.
La donazione dà diritto a benefici fiscali fino al 65% e crediti di imposta.

PROGETTO DI SOSTEGNO AL MUSEO E REAL BOSCO DI CAPODIMONTE

Museo e Real Bosco, divisi sin dal 1954, sono stati riuniti sotto la medesima direzione nell’ambito della Riforma Franceschini nel 2014: una vera e propria rivoluzione amministrativo-gestionale che ha trasformato l’identità culturale e la missione stessa del museo.
Il sostegno è finalizzato ad incrementare le attività di promozione e valorizzazione, nell’ottica di favorire la trasformazione dello straordinario sito in un centro culturale unico nel panorama europeo, al centro della terza città italiana.
Obiettivo di questa trasformazione è migliorare la fruizione del museo e del bosco, attraverso l’incremento e la diversificazione delle attività e dell’offerta culturale, sempre più orientata alla interdisciplinarietà.
La nuova visione di Capodimonte si fonda sulla volontà di accrescere la tutela e la fruizione del suo patrimonio artistico, storico e ambientale in una prospettiva unitaria, superando i confini delle arti e rivolgendosi allo stesso tempo ad un pubblico sempre più vasto.
Essa comporta un nuovo modello istituzionale di collaborazione, che include la partecipazione della cittadinanza e stimola il dinamismo e la creatività del settore privato.
Costo complessivo 800.000,00 €

Clicca qui per donare il tuo contributo, anche minimo, e usufruisci delle agevolazioni fiscali! 

 

torna a news