News degli Amici

 

ADOTTA UNA PANCHINA O UN ALBERO
AL REAL BOSCO DI CAPODIMONTE
RACCONTA LA TUA STORIA E REGALA OSSIGENO ALL’AMBIENTE

 

Dal 2017 la direzione del Museo e Real Bosco di Capodimonte e l’Associazione Amici di Capodimonte promuovono il progetto Adotta una panchina o un albero al Real Bosco di Capodimonte. Racconta la tua storia e regala ossigeno all’ambiente, rivolto a chi ama il Real Bosco e vuole contribuire a migliorarne la cura e la fruibilità, rendendolo un luogo più accogliente e proteggendone l’ecosistema.

Il Real Bosco di Capodimonte come Central Park e tante altre aree verdi nel mondo è attento ai propri visitatori ed è il più grande parco pubblico e polmone verde della città di Napoli. Oltre al suo valore storico infatti il Bosco esprime funzioni ecologiche e sociali importanti per la città: è un prezioso esempio di bene culturale e ambientale, contribuisce ad assorbire gli elementi inquinanti, mitiga il clima e produce ossigeno assorbendo anidride carbonica e abbattendo il rumore urbano.

Il progetto prevede l’adozione di alberi, sia di nuova piantumazione che di esemplari monumentali, e di panchine. In entrambi i casi l’adozione viene personalizzata da una targa con la dedica scelta dal donatore.

Con questa iniziativa – spiega il direttore di Capodimonte Sylvain Bellenger – vogliamo rendere visibile quel legame sentimentale tra il Bosco e il suo pubblico e rafforzare ancora di più quel senso di appartenenza del Real Bosco di Capodimonte, giardino storico e grande polmone verde della città di Napoli, frequentato e amato da un numero sempre crescente di famiglie, bambini e tanti sportivi che lo hanno eletto come luogo ideale per trascorrere il loro tempo libero.

 

Per aderire:

Dona 500 euro a favore di Amici di Capodimonte ETS:

Con bonifico bancario:
INTESA SANPAOLO
IBAN: IT53 P030 6909 6061 0000 0104 160
BIC: BCITITMM (per bonifici dall'estero).
Causale: progetto Adotta una panchina

Con paypal:
direttamente dal sito www.amicidicapodimonte.org
alla pagina sostienici, indicando la causale.

 

Compila la scheda di adesione inviala a 
segreteria@amicidicapodimonte.org con la ricevuta del bonifico effettuato

scarica qui il pdf
scarica qui il doc

La donazione è detraibile/deducibile in sede di dichiarazione dei redditi.
L’Associazione rilascia una ricevuta utile ai fini fiscali.
Per ulteriori informazioni contattare:
Amici di Capodimonte Ets - 081 7499147
c/o Museo e Real Bosco di Capodimonte - via Miano 2, Napoli

 

 

torna a news

torna a home